Home » News » Ritorna il concorso eTwinning Europaischer Wettbewerb, in palio 8000 euro in premi

9 Novembre 2015

Ritorna il concorso eTwinning Europaischer Wettbewerb, in palio 8000 euro in premi

Potranno partecipare al concorso i docenti impegnati in un gemellaggio eTwinning di massimo 5 partner con almeno una scuola tedesca. La data ultima per partecipare è il 13 marzo 2016.

di Lorenzo Mentuccia

Siete docenti eTwinners e avete attivato progetti con partner tedeschi? Torna fino al 13 marzo il concorso dell’Unità tedesca “Europaischer Wettbewerb”.

La competizione verterà sul tema dell’anno europeo 2016 – contro la violenza verso le donne – attraverso lo svolgimento di una serie di attività e compiti in base a diverse fasce di età, studiati per essere svolti nell’ambito di progetti eTwinning.  Gi insegnanti potranno lavorare in modo creativo con le loro classi ed partner europei sul tema comune “Vivere insieme in pace!“. Tra le attività da svolgere, riportate in dettaglio nel pdf scaricabile di seguito, ci sono argomenti di attualità come il cyberbullismo, l’uguaglianza di genere, il mobbing, la violenza sulle donne e tanti altri.

Scarica il pdf con le attività previste in questa edizione

Potranno partecipare al concorso i docenti impegnati in un gemellaggio eTwinning di massimo 5 partner con almeno una scuola tedesca. La data ultima per partecipare è il 13 marzo 2016.

Per le scuole dei progetti migliori sono previsti premi in denaro per un totale di 8.000 euro.

Altre informazioni nella pagina ufficiale del concorso www.ew2016.de

a cura Lorenzo Mentuccia