Home » News » Premi europei eTwinning 2022, candidature aperte fino al 29 novembre
Premi europei eTwinning 2022, candidature aperte fino al 29 novembre
Requisiti per poter partecipare: il progetto deve essere stato realizzato nell’anno scolastico 2020-2021 e deve aver ottenuto il Certificato di Qualità europeo. Per ogni progetto è possibile presentare una sola candidatura e scegliere una categoria fra quelle proposte.
di Elena Bettini
Attraverso i Premi europei eTwinning ogni anno la community riconosce l lavoro svolto nei progetti di collaborazione internazionale che risultano più innovativi, più collaborativi e che meglio hanno saputo utilizzare gli strumenti digitali nella didattica curricolare per realizzare un progetto europeo a distanza.
Per poter partecipare alle selezioni il progetto deve essere stato realizzato nell’anno scolastico 2020-2021 e deve aver ottenuto il Certificato di Qualità europeo.
Quest’anno è possibile candidarsi a Premi europei 2022 dal 2 novembre al 29 novembre 2021. Ecco come.
Come si candida un progetto eTwinning ai Premi europei?
Per candidare un progetto ai Premi europei è sufficiente accedere in eTwinning Live e, dalla sezione Progetti, scegliere quello che si intende candidare.
Per ogni progetto è possibile presentare una sola candidatura, quindi è necessario accordarsi con i propri partner al fine di redigere una candidatura unica.
E’ inoltre necessario scegliere la categoria per la quale si candida il progetto. Dal 2021 è presente una nuova categoria tematica, che si aggiunge a quelle per fasce d’età: IVET (Initial Vocational and Training) – Istruzione e formazione professionale nei primi anni (scuola secondaria II grado).
Queste le categorie dei Premi europei eTwinning:
- Alunni fino a 6 anni
- Studenti dai 7 agli 11 anni
- Studenti dai 12 ai 15 anni
- Studenti dai 16 ai 19 anni
- Istruzione e formazione professionale nei primi anni
Sul portale europeo eTwinning è possibile avere maggiori informazioni in merito a questa nuova possibilità.