Questo sito contiene informazioni aggiornate al 2020. Per vedere il nuovo sito clicca qua

Home » Eventi » Una nuova opportunità di formazione in presenza con eTwinning: a novembre seminario multilaterale in Grecia

17-19 novembre 2016 Corinto (Grecia) SELEZIONE CONCLUSA

Una nuova opportunità di formazione in presenza con eTwinning: a novembre seminario multilaterale in Grecia

Il seminario è rivolto a insegnanti di scuole secondarie di I e II grado, di qualsiasi materia ed ha lo scopo di incentivare la nascita di nuovi progetti eTwinning su migranti, tolleranza e cittadinanza.

di Massimiliano D'Innocenzo

Avviate l’anno scolastico in maniera innovativa, grazie ad una nuova opportunità di formazione in Europa con eTwinning!

Il mese di novembre propone un seminario multilaterale con 4 paesi partecipanti, Italia, Grecia, Francia e Regno Unito, che si terrà nei pressi di Corinto (Grecia), ed è rivolto a insegnanti di scuole secondarie di I e II grado, di qualsiasi materia. Il seminario ha lo scopo di incentivare la nascita di nuovi progetti eTwinning per questo anno scolastico su temi legati ai migranti, alla tolleranza ed alla cittadinanza, offrendo spunti per la progettazione con eTwinning attraverso l’esempio di buone pratiche e interventi e laboratori specifici.

I docenti candidati devono avere effettuato la registrazione ad eTwinning tra il 1°gennaio ed il 30 settembre 2016. Si richiede inoltre una conoscenza adeguata della lingua di lavoro del seminario (inglese). Di seguito maggiori dettagli e il link per candidarsi entro il 20 ottobre 2016.


17-19 novembre 2016 – Seminario multilaterale a Corinto (Grecia)
Paesi partecipanti: Grecia, Francia, Italia, Regno Unito
Lingua di lavoro: inglese
Tema: migranti, tolleranza, cittadinanza
Selezione: 10 docenti di scuole secondarie di I e II grado, di qualsiasi materia
Criteri di selezione:

  • Essersi iscritto a eTwinning tra il 1 gennaio ed il 30 settembre 2016
  • Avere una buona conoscenza dell’inglese

ATTENZIONE! Verrà data precedenza a chi:

  • ha un’attività pregressa in piattaforma (e.g. aggiornamento e completezza del profilo, contatti, partecipazione alla community);
  • non ha usufruito di mobilità per altri eventi europei eTwinning

 

SELEZIONE CHIUSA IL 20 OTTOBRE


Tra le candidature ricevute, sulla base delle informazioni fornite nel modulo di candidatura, compresa la motivazione personale e professionale del candidato, l’Unità nazionale selezionerà i docenti italiani che saranno invitati a partecipare.
Per questo evento, salvo diverse disposizioni, la sistemazione in albergo e i pasti (limitatamente a quanto previsto dal programma) verranno gestiti direttamente dalla nostra Unità, sia per la prenotazione che per il pagamento, mentre le spese di viaggio, la cui organizzazione è a cura di ciascun partecipante, saranno rimborsate al rientro, previa presentazione della documentazione in originale e in base alle regole di rimborso che saranno comunicate ai docenti selezionati.
N.B. Saranno contattati soltanto i docenti selezionati. Nelle settimane successive potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni.
Per qualsiasi informazione o chiarimento potete scriverci all’indirizzo etwinning2014-2020.indire.it