Home » Eventi » Lingua spagnola, a Madrid un seminario per docenti eTwinning di scuola secondaria
Lingua spagnola, a Madrid un seminario per docenti eTwinning di scuola secondaria
Il seminario permetterà ai docenti partecipanti di approfondire la conoscenza degli strumenti di European School Education Platform / eTwinning e di incontrare altri docenti provenienti da vari paesi europei con i quali iniziare nuovi progetti in lingua spagnola. Candidature entro il 28 settembre.
di Eleonora Vignoli
Dal 27 al 29 ottobre a Madrid si terrà un nuovo seminario multilaterale finalizzato all’utilizzo di European School Education Platform/eTwinning per lo sviluppo di progetti collaborativi sul tema eTwinning dell’anno: il nuovo Bauhaus e lo stare bene a scuola. Il seminario si rivolgea docenti di scuola secondaria iscritti a eTwinning che intendono sviluppare nuovi progetti didattici collaborativi per l’anno scolastico in corso (2022/2023).
Il seminario permetterà ai docenti partecipanti di approfondire la conoscenza degli strumenti di European School Education Platform / eTwinning e di incontrare altri docenti provenienti da vari paesi europei con i quali iniziare nuovi progetti in lingua spagnola.
Titolo: Our Future Beautiful, Sustainable, together: Schools and the New European Bauhaus
Luogo e date: Madrid (Spagna), dal 27 al 29 ottobre 2022
Lingua di lavoro: spagnolo
Obiettivo: aiutare i docenti a scoprire come utilizzare la piattaforma European School Education Platform/eTwinning e sviluppare nuovi progetti didattici collaborativi.
Selezione: n. 5 docenti di scuola secondaria di I o II grado (età alunni: 11-19) di qualsiasi materia purché conoscano la lingua spagnola
Criteri di ammissibilità:
- essere docente che insegna in una scuola secondaria di I o II grado (età degli alunni 11-19);
- avere una buona conoscenza della lingua spagnola, lingua di lavoro del seminario;
- già iscritti in eTwinning al momento della candidatura.
ATTENZIONE! Sarà data precedenza ai candidati:
- insegnanti di spagnolo;
- insegnanti principianti in eTwinning e che non hanno mai svolto progetti eTwinning;
- insegnanti che non abbiano usufruito in passato di mobilità per altri eventi europei eTwinning (in Italia e/o all’estero).
>> Invia la tua candidatura cliccando qui entro il 28 settembre 2022 alle ore 12.00 (CET)
Tra le candidature ricevute, sulla base delle informazioni fornite nel modulo, l’Unità nazionale selezionerà i docenti italiani che saranno invitati a partecipare in base ai criteri sopra indicati.
Salvo diverse disposizioni, la sistemazione in albergo e i pasti (limitatamente a quanto previsto dal programma) verranno gestiti direttamente dalla nostra Unità, sia per la prenotazione che per il pagamento, mentre le spese di viaggio, la cui organizzazione è a cura di ciascun partecipante, saranno rimborsate al rientro, previa presentazione della documentazione in originale e in base alle regole di rimborso che saranno comunicate ai docenti selezionati.
N.B. Saranno contattati soltanto i docenti selezionati. Nelle settimane successive potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni.
Per qualsiasi informazione o chiarimento potete scriverci all’indirizzo selezioni.etwinning2014-2020.indire.it