Home » News » Istituito formalmente Erasmus+ 2021-2027, eTwinning tra gli strumenti cruciali per l’attuazione del Programma
Istituito formalmente Erasmus+ 2021-2027, eTwinning tra gli strumenti cruciali per l’attuazione del Programma
Nel Documento si cita chiaramente eTwinning tra le piattaforme di cooperazione virtuale utili per il raggiungimento degli obiettivi di Erasmus+. Il testo rappresenta la base legale del Programma e rientra nella documentazione ufficiale Erasmus+ di cui fanno parte la Guida al Programma e la Call 2021.
di Redazione
Il Parlamento europeo e il Consiglio hanno pubblicato il Regolamento europeo che istituisce ufficialmente il Programma Erasmus+ 2021/2027 per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport.
Il testo rappresenta la base legale del Programma e rientra nella documentazione ufficiale Erasmus+ di cui fanno parte la Guida al Programma e la Call 2021.
Nel Regolamento si cita chiaramente eTwinning tra le piattaforme di cooperazione virtuale utili per il raggiungimento degli obiettivi del Programma:
“Le piattaforme e gli strumenti online per la cooperazione virtuale di facile utilizzo possono svolgere un ruolo importante nel sostenere la realizzazione delle politiche in materia di istruzione, formazione e gioventù nell’Unione.
Per incrementare il ricorso ad attività di cooperazione virtuale, il Programma dovrebbe sostenere un uso più sistematico e coerente di piattaforme online quali eTwinning, la School Education Gateway, la Piattaforma elettronica per l’apprendimento degli adulti in Europa, il Portale europeo per i giovani e le piattaforme online per l’istruzione superiore e, se necessario, qualsiasi altra piattaforma online che possa essere creata nei settori dell’istruzione, della formazione e della gioventù”.
La documentazione ufficiale completa su Erasmus+ è disponibile nella sezione “Partecipa” del sito nazionale del Programma.