Home » News » Formazione regionale eTwinning, proseguono gli incontri organizzati con gli USR
Formazione regionale eTwinning, proseguono gli incontri organizzati con gli USR
Fino a febbraio 2022 in programma un totale di 100 incontri, che coinvolgeranno circa 8 mila docenti di tutta Italia. Gli incontri sono gratuiti e sono svolti in modalità online o in presenza. Di seguito il link ai siti degli USR con gli appuntamenti regione per regione.
di Lorenzo Mentuccia
Prosegue per tutto il 2021 (e fino a febbraio 2022) il programma dei seminari regionali di formazione eTwinning per gli insegnanti di scuole italiane.
Gli incontri, organizzati dall’Unità nazionale eTwinning Indire in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali (USR) e la rete degli Ambasciatori nazionali eTwinning, sono rivolti a dirigenti scolastici, docenti e personale scolastico di ogni ordine e grado e sono tutti ad accesso libero.
Dall’inizio dell’anno si prevedono oltre 100 appuntamenti gratuiti, in modalità sia online che in presenza, attivati a livello regionale per diffondere le opportunità di eTwinning e fornire consigli per intraprendere un nuovo modo di fare didattica in Europa grazie ai progetti collaborativi tra scuole.
Ogni anno, grazie a questa iniziativa di formazione regionale, saranno circa 8.000 i docenti di scuole italiane che potranno ricevere una formazione pratica su eTwinning, per iniziare a muovere i primi passi in piattaforma.
Calendario degli incontri e partecipazione
Per avere informazioni sul calendario degli appuntamenti previsti e sulle modalità di partecipazione è necessario visitare i siti degli USR che riportano il calendario degli eventi di formazione eTwinning:
>> Consulta i siti degli USR sulla mappa
o contattare i Referenti USR eTwinning della propria regione a questo link: