Home » Eventi » Conferenza nazionale eTwinning 2018, a Catania l’evento di punta della community in Italia
Conferenza nazionale eTwinning 2018, a Catania l’evento di punta della community in Italia
Il programma della Conferenza prevede anche la cerimonia dei Premi nazionali eTwinning 2018 durante la quale verranno premiati alcuni dei migliori progetti eTwinning svolti nell’a.s. 2017/18. Per partecipar eè necessario candidarsi entro il 17 ottobre.
di Giulia Felice
Ancora opportunità di formazione con eTwinning! La Conferenza nazionale eTwinning, l’evento più importante per la community a livello nazionale, si svolge quest’anno a Catania dal 7 al 9 novembre 2018.
Durante la Conferenza si alterneranno interventi in plenaria e workshop tenuti da docenti e/o altri esperti del mondo della didattica e della ricerca educativa; il focus sarà la qualità dei progetti eTwinning, con particolare attenzione agli aspetti di collaborazione e documentazione. Il programma della Conferenza prevede anche la cerimonia dei Premi nazionali eTwinning 2018 durante la quale verranno premiati alcuni dei migliori progetti eTwinning svolti nell’a.s. 2017/18.
I docenti candidati devono avere effettuato la registrazione alla piattaforma eTwinning prima del 31/12/2017 (incluso).
Di seguito maggiori dettagli e il link per candidarsi.
Requisiti/criteri di selezione:
- aver effettuato l’iscrizione a eTwinning prima del 31/12/2017 (incluso);
- aver svolto almeno un progetto eTwinning negli ultimi tre anni scolastici (a.s.2015/16, a.s.2016/17, a.s.2017/18);
- non aver mai ottenuto il Certificato di qualità nazionale.
PER PARTECIPARE
Inviate la vostra candidatura cliccando qui entro lunedì 22 ottobre 2018 ore 9 (CET)
Tra le candidature ricevute, sulla base delle informazioni fornite nel modulo di candidatura, l’Unità nazionale selezionerà i docenti creando una lista di riserve, accogliendo le candidature in base all’ordine di arrivo e la disponibilità dei posti nella sede dell’evento.
ATTENZIONE! La partecipazione è limitata ad una persona per ciascun istituto scolastico. Sarà data precedenza a chi non ha usufruito in passato di mobilità per altri eventi nazionali e/o europei eTwinning, in Italia e/o all’estero.
Per questo evento, salvo diverse disposizioni, la sistemazione in albergo e i pasti (limitatamente a quanto previsto dal programma) verranno gestiti direttamente dalla nostra Unità, sia per la prenotazione che per il pagamento, mentre le spese di viaggio, la cui organizzazione è a cura di ciascun partecipante, saranno rimborsate al rientro, previa presentazione della documentazione in originale e in base alle regole di rimborso che saranno comunicate ai docenti selezionati.
N.B. Saranno contattati soltanto i docenti selezionati. Nelle settimane successive potrebbero essere contattati ulteriori candidati per eventuali sostituzioni.
Per qualsiasi informazione o chiarimento potete scriverci all’indirizzo etwinning2014-2020.indire.it