Questo sito contiene informazioni aggiornate al 2020. Per vedere il nuovo sito clicca qua

Home » Ambasciatori e Referenti

Ambasciatori e Referenti

ambasciatori header

Dal 2009 è attiva in Italia una rete di Referenti e Ambasciatori eTwinning composta da oltre 150 docenti esperti in eTwinning, selezionati a livello nazionale per supportare l’attività dell’Unità nazionale in accordo con gli Uffici Scolastici Regionali per attività di formazione, promozione della community, e orientamento ai nuovi iscritti a livello locale.

Gli Ambasciatori sono parte attiva nell’organizzazione di seminari di formazione regionali e nazionali, sia come partecipanti che come relatori e sono a disposizione dei docenti interessati per fornire informazioni e orientamento.

Ad essi è rivolta inoltre una formazione mirata che ha luogo attraverso incontri in presenza coordinati dall’Unità nazionale eTwinning.

Gli Ambasciatori nazionali sono parte di una rete europea attiva per la promozione di eTwinning ed il supporto agli utenti nei vari paesi, fornendo supporto alla comunità eTwinning attraverso l’assunzione di ruoli di moderatore o formatore nei diversi ambienti online o la partecipazione ad eventi internazionali. La rete europea degli ambasciatori eTwinning è stata ufficialmente riunita nel 2013, durante la prima Conferenza europea ad essi dedicata.

Dal giugno 2022 gli Ambasciatori eTwinning sono stati integrati nella nuova rete Ambasciatori Erasmus+ Scuola, clicca qui per maggiori info.

Visita la sezione dedicata agli Ambasciatori Erasmus+ Scuola con maggiori informazioni e tutte le schede di contatto per regione.


>> Coordinamento Ambasciatori e Referenti eTwinning 2020

>> Coordinamento Ambasciatori e Referenti eTwinning 2019 (Summer School)